Scuola materna

doposcuola per elementari e medie

DOPOSCUOLA ELEMENTARE

Il Centro educativo “Chiara e Francesco” offre i seguenti servizi:

• Scuola d'Infanzia
• Doposcuola elementari
• Doposcuola medie
• Servizio invernale
• Servizio estivo
• Apertura 12 mesi all'anno

La nostra struttura è aperta 12 mesi all'anno, in modo da offrire alle famiglie un punto di riferimento costante per l'educazione dei loro figli. Per ogni periodo dell'anno programmiamo attività specifiche, in modo da impegnare gli alunni in modo proficuo e costante.

Il Centro è organizzato attraverso spazi didattici e spazi dedicati al gioco, con un cortile, aule servizi, un dormitorio per la scuola d'Infanzia e aule studio per le diverse attività. Per quanto riguarda i progetti attivi, la Scuola d'Infanzia prevede il Progetto Inglese, il Progetto Psicomotricità, il Progetto Teatro, il Progetto Piscina e altri progetti di scelta durante l'anno scolastico. Tutti i nostri progetti sono seguiti da personale altamente specializzato e da pedagogisti in grado di raccogliere le esigenze specifiche di ogni bambino.

I nostri piccoli alunni potranno così apprendere una lingua importante come l'inglese, ma non solo: conosceranno il teatro, imparando così a gestire e a sviluppare la loro creatività, e seguiranno corsi di nuoto, fondamentali per il loro sviluppo fisico.
Il Doposcuola, aperto dal lunedì al venerdì fino alle 19.30, consiste nello svolgimento di attività sportive come il calcetto, la ginnastica ritmica e il tennis. È rivolto ai ragazzi delle scuole elementari e medie che vogliono trascorrere i propri pomeriggi in modo sano, seguiti da personale esperto e in grado di organizzare al meglio le varie attività.

Per avere maggiori informazioni la segreteria riceve tutti i giorni, dal lunedì al venerdì (ore 7.30/10.30 – 13.18.30). Tel. e Fax 0532/207233.

Share by: